F1: GP Monaco 2018 ecco perchè le Red Bull sono le favorite

Il prestigioso Gran Premio di Monaco è alle porte, questo campionato si sta facendo sempre più avvincente ed inaspettato, ecco però perché a mio parere le Red Bull sono le favorite.
Ferrari e Mercedes sono indubbiamente le vetture da battere nella stra grande maggioranza dei circuiti, il loro vantaggio deriva dal fatto che dispongono complessivamente del pacchetto migliore, perché essendo motoristi riescono a prodursi tutto in proprio.
La Red Bull però dispone del miglior telaio e di una vettura molto veloce in curva.
Poi a differenza delle altre due scuderie ha anche un interasse più contenuto, che la rende certamente più agile tra le anguste strade del principato.
Parlando poi dei piloti la Red Bull può contare su un certo Daniel Ricciardo che si galvanizza tra le curve del tracciato (salvo errori del team pro Verstappen), nel 2016 ha strappato la pole alle imbattibili Mercedes, ha dominato indiscutibilmente la corsa ma ha perso per colpa dei meccanici (errore molto grossolano).
C'è da dire però che negli ultimi 3 anni non ha mai vinto chi è partito dalla pole ed ha guidato la corsa, quella di Montecarlo si è dimostrata una lotteria ricca di sorprese.
Nel 2015 Hamilton autore della pole, comanda la corsa, ma a pochi giri dalla fine il muretto sbaglia la strategia, purtroppo dovrà cedere il passo al rivale Rosberg e non solo, si fa infilare pure dalla Ferrari di Vettel.
Nel 2016 Ricciardo, fa segnare la pole, domina indiscutibilmente la corsa, ma al suo rientro ai box i meccanici stanno ancora cercando le gomme da cambiargli, rientra secondo a vantaggio di Hamilton.
Nel 2017 Raikkonen è il più veloce in qualifica, ma non farà altrettanto in gara, verrà superato ai box dal compagno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Michael Schumacher il barone rosso

Why people goes crazy for Apple?

Gattez - Equipboard