F1 GP Silverstone 2018: le pagelle

It's coming home!!! Sebastian Vettel e la rossa di Maranello profanano la casa delle frecce d'argento in quel di Silverstone, con una prestazione clamorosa dei piloti e della squadra, un week end perfetto, con la FIA che ha viziato il risultato finale, prendendo una decisione a dir poco discutibile (10 secondi di penalità a Raikkonen).
Un finale da tachicardia.

Sebastian Vettel: 10 e lode

Sì, proprio così, una vittoria ultra meritata, che ha cercato alla partenza, quando ha bruciato il rivale Hamilton e che ha trovato solo a pochi giri dal termine, con un sorpasso magistrale su Bottas dopo aver dominato indiscutibilmente la corsa.

Kimi Raikkonen: 10

Prestazione a dir poco eccellente, una gara con il coltello tra i denti, questo è l'Iceman che tutti i tifosi vorrebbero tutte le domeniche

Ferrari: 10 e lode

La macchina c'è, il team ed i piloti anche, week end perfetto sotto tutti i punti di vista, strategia perfetta

Lewis Hamilton: 8.5

Un risultato a dir poco strepitoso vista la pessima partenza e l'incidente con Kimi al via dove le colpe sono tutte di Lewis che lascia un portone spalancato a Kimi, poi fa una rimonta strabiliante e si sa che la fortuna aiuta gli audaci.

Bottas: 8.5

Fino a pochi giri dalla fine era l'unica Mercedes che poteva impensierire le Ferrari (anzi avrebbe potuto anche intascarsi la vittoria), poi però una non buona gestione delle gomme sul finale (risponde agli agguati finali di Seb) gli toglie persino la soddisfazione del podio.

Mercedes: 9

Continua a far paura, se non avesse problemi nella gestione delle gomme Mercedes e Ferrari sarebbero alla pari.
A livello di strategia hanno fatto il massimo possibile

Max Verstappen: 9

Un altro week end in cui si è dimostrato un pilota affidabile, anche se si è lasciato scappare un errorino in FP2 e poi un altro in gara (anche se forse ha avuto un problema alla vettura)

Daniel Ricciardo: 6

Dov'è finito l'Honey Badger che ha sfoderato un colpo di classe a Montecarlo? Quella dell'australiano è stata una gara decisamente ed insolitamente anonima, la sufficienza ci va perché comunque arriva ai piedi del podio, ma non è sembrato mai in gara

Red Bull: 7

Problemi di affidabilità a parte i tori sono ormai la terza forza di questo mondiale, sarebbero da 8 giusto per colmare il gap di voto, ma sembra ormai palese che Ricciardo è il separato in casa (sosta anticipata)

Charles LeClerc: 8

Molti lo vorrebbero già in Ferrari il prossimo anno, io lo promuoverei in Haas tanto per fargli fare gavetta.
Comunque gara consistente e sempre sul pezzo

Fernando Alonso: 8

Lui è definitivamente l'uomo McLaren, sta letteralmente massacrando quella che doveva essere una futura promessa, senza di lui il team di Woking sarebbe in mezzo ad una strada

Williams: SV

Che voto si può dare al team di Grove? Non c'è fine al peggio



Commenti

Post popolari in questo blog

Michael Schumacher il barone rosso

Why people goes crazy for Apple?

Gattez - Equipboard