Dark Side of The moon
ASTRONOMY DOMINE
Ciao amici, oggi parliamo di spazio, avete mai sognato di vedere realmente cosa c'è al di fuori della Terra? Se esistono altre forme di vita intelligenti al di fuori della nostra casa?.Oggi stavo alcune canzoni dei Pink Floyd, quelle che ti immergono in un'altra dimensione, uno di quei viaggioni mentali assurdi, ammetto di amare i brani scritti da Syd Barrett, ma The Dark Side of The Moon non è da meno.
Lo trovo stupendo, (non perché oggi è il suo anniversario 1 Marzo 1973) il miglior album dei Pink Floyd, davvero è un qualcosa che va oltre alla musica è un qualcosa che coinvolge tutti i sensi.
Ogni traccia è perfetta.
Davvero.
Trovo che Money raggiunge l'apice, con un giro di basso suonato da Roger Waters a dir poco fenomenale, poi beh... David Gilmour è sempre Gilmour.
Un chitarrista unico, come tutti quelli di quel periodo, aveva un suono, il suo suono molto particolare, un modo di suonare che ha distinto i Pink Floyd da tutti gli altri.
Non è stato un pioniere della tecnica come Hendrix, anzi ha rielaborato lo stile del "Dio" Jimi.
David infatti si distingue per il suo gran gusto nel suonare gli assoli, IMPRESSIONANTE! Ti tocca nel profondo, eppure come il grandissimo Hendrix i suoi assoli sono "solamente" delle pentatoniche.
Delle pentatoniche con dei bending di gran classe.
Ma mettendo da parte la tecnica, vi consiglio davvero di ascoltarvi questa pietra miliare del rock dalla prima all'ultima traccia, però gustatevela tutta, vi catapulta in un universo parallelo.
"Shine on you crazy diamond" altra perla anzi come dice il titolo, è un diamante, parla appunto di Barrett.
Ecco secondo me questo è l'unico album che conta dei Pink Floyd di Waters, tutto il resto è noia, compreso The Wall, non vogliatemene, ma trovo quell'album una pagliacciata, forse escluderei Young Lust e Comfortably Numb, ah anche Another Brick in The Wall, ma il resto è ZERO!
So di aver scritto qualcosa di terribilmente scandaloso e di aver inorridito i più grandi fan dei Pink Floyd, fatevene una ragione.
PEACE AND LOVE!
Commenti
Posta un commento